ATTIVITA' SPORTIVE
ORIENTARSI NEL BOSCO CON ISTRUTTORI FISO
PROGETTO EDUCATIVO
FILOSOFIA E OBIETTIVI
ATTIVITA' DIDATTICHE
ESPLORARE IL BOSCO ATTRAVERSO I SENSI
AVVENTURE IN NATURA
Campo estivo per esploratori dai 7 ai 13 anni
Il progetto Avventure in natura si realizza presso l’azienda agricola Sant’Uberto di Monterenzio, posto ideale per le vaste risorse verdi di cui dispone. La tenuta infatti racchiude un’azienda agricola biologica, numerosi ettari di bosco di castagno, due laghi naturali, un orto, un centro di controllo della fauna selvatica e un agriturismo. Il casale che farà da base per i ragazzi possiede ampi spazi interni ( salone da pranzo per 30 coperti, bagni a norma, sala giochi da tavolo, sala conferenze con video proiettore) ed esterni, tra cui una grande veranda coperta affacciata sulla valle.
SETTIMANE RESIDENZIALI (dal 10 Giugno al 12 Luglio e dal 2 al 13 Settembre)
Per vivere in pienezza la collina dei nostri appennini. Un esperienza unica di crescita e divertimento! ( le settimane verranno attivate con un minimo di 15 partecipanti)
SETTIMANE DIURNE (dal 10 Giugno al 12 Luglio e dal 2 al 13 Settembre)
Immersione dalla mattina alla sera, dal lunedì al venerdì, h.8/18. Divertimento e didattica a contatto con la natura!
ADVENTURE IN NATURE (dal 10 Giugno al 12 Luglio e dal 2 al 13 Settembre)
Tutte le attività saranno svolte in lingua inglese. In collaborazione con il British Institute di San Lazzaro di Savena.
SETTIMANE VERDI DIURNE E CON PERNOTTAMENTO
L’agriturismo può ospitare fino a 24 ragazzi dai 7 ai 13 anni a settimana, in camere doppie o triple. La cucina certificata dall’agriturismo utilizza prevalentemente prodotti biologici propri e di aziende confinanti.
Tutte le attività svolte durante le settimane verdi, saranno condotte e guidate sempre da istruttori qualificati come; conduttore di outdoor education, tecnico faunistico, guida ambientale, tecnico federale di Orienteering, istruttore di tiro con l’arco.
Campo estivo per esploratori dai 7 ai 13 anni. Il progetto Avventure in natura si realizza presso l’azienda agricola Sant’Uberto di Monterenzio, posto ideale per le vaste risorse verdi di cui dispone.La tenuta infatti racchiude un’azienda …
L’agriturismo può ospitare fino a 24 ragazzi dai 7 ai 13 anni a settimana, in camere che saranno doppie o triple. La cucina certificata dall’agriturismo utilizza prevalentemente prodotti biologici propri e di aziende confinanti.
Tutte le attività svolte durante le settimane verdi, saranno condotte e guidate sempre da istruttori qualificati come; conduttore di outdoor education, tecnico faunistico, guida ambientale, tecnico federale di Orienteering, istruttore di tiro con l’arco.
Nei giorni che vanno dal 20 al 25 Giugno, organizziamo la settimana ”Week only English” settimana con pernottamento, completamente in lingua inglese guidata da insegnante madrelingua in collaborazione con il British Institute di Bologna